Partner

MyGEKKO è un sistema di domotica che integra oltre alle funzionalità di base (luci, tapparelle, riscaldamento, sicurezza…) anche l´interfacciamento di erogatori di calore, condizionatori, sistemi di raffreddamento e deumidificazione, pompe di calore di vari produttori. Perciò myGEKKO è in grado di ottimizzare e sfruttare più efficientemente le risorse.

 

L´applicativo personalizzabile myGEKKO raccoglie ed elabora le vari informazioni, semplifica la sorveglianza per l´utente e mette a disposizione varie interfacce di telecontrollo.

  • 1999: nascita del sistema myGEKKO. myGEKKO è stato sviluppato per controllare il teleriscaldamento di un’intera città con circa 2.000 dispositivi in funzione.

  • 2002: sviluppo di myGEKKO “Classic” con display VGA 5,7“, risoluzione 320×240, touchscreen: resistivo; impiego in immobili commerciali e primi impianti domestici; ampliamento del campo d’impiego e costante integrazione di nuove funzioni.

  • 2011: sviluppo myGEKKO Slide 8,4“, risoluzione 800×600, touchscreen: capacitivo, funzioni supplementari: segnalazioni di stato tramite LED, sensori a tasti capacitivi, RFID/Mifare integrato, schermo in vetro; red dot design award – menzione d’onore per il myGEKKO Slide; ampliamento della rete commerciale in Germania, Svizzera, Italia e Austria.

  • 2012: integrazione di numerose interfacce. myGEKKO si trasforma da sistema per l’automazione domestica in sistema di regolazione integrale. La separazione tra i settori Regolazione e Installazione assicura l’indipendenza dagli standard di programmazione e dai tipi di cablaggio.

Ekinex® nasce nel 2012 impegnando un gruppo di tecnici esperti nel settore dell’automazione e dello standard KNX in particolare. Dopo lo sviluppo di una prima serie di prodotti certificati, nel 2014 si affaccia ufficialmente sul mercato mondiale con la pubblicazione del proprio sito Internet, operazione che gli consente di entrare in contatto con i numerosi operatori del settore della home&building automation, architetti ed interior designers.

 

Ad oggi, ekinex® è presente direttamente in 98 paesi del mondo esportando il suo know-how ed il gusto tipicamente italiano per il design di qualità. Ekinex® è il tuo partner per sistemi domotici Made in Italy. I nostri laboratori di ricerca e sviluppo hanno creato sistemi di controllo per case ed edifici che uniscono al valore della tecnologia domotica e dell’innovazione, l’estetica del design e la cura dei dettagli.

Sviluppiamo soluzioni di supervisione e controllo di edifici intelligenti basate su tecnologia web. Il nostro obiettivo è migliorare comfort, sicurezza e risparmio energetico degli edifici consentendo un monitoraggio costante di ogni sistema tecnologico presente al suo interno, sia localmente che da remoto, attraverso qualunque dispositivo.

 

Le nostre soluzioni si basano sul protocollo KNX, lo standard mondiale per la home & building automation.riconosciuto a livello mondiale come riferimento normativo per l’automazione degli edifici. Dal 2006 siamo membri di KNX ITALIA e dal 2010 di KNX ASSOCIATION.

 

Operiamo con protocolli standard e proprietari per offrire una gamma di integrazioni sempre più ampia e flessibile, come modbus, bacnet, bticino SCS e numerosi sistemi tecnologici.

 

I nostri prodotti utilizzano le più recenti tecnologie web, consentendone l’uso e la configurazione da qualunque piattaforma, sia localmente che da remoto. L’accesso all’edificio dai dispositivi mobili è agevolato dalle app gratuite per IOS e Android, disponibili per il download nei rispettivi app store.I sistemi di supervisione Domotica Labs sono ormai estensivamente adottati nei più diversi ambiti, dall’impianto domestico agli edifici terziari ed industriali. Le nostre soluzioni sono apprezzate per efficienza, stabilità, robustezza e semplicità d’uso, nonché per l’attenzione ad ogni dettaglio che poniamo in tutti i nostri prodotti.Sviluppiamo dispositivi embedded, firmware, app e soluzioni cloud in ambito internet of things e industria 4.0 utilizzando le più recenti tecnologie, per offrire soluzioni flessibili, potenti e sicure ai nostri clienti.

La sede principale è rimasta quella di Petaluma, in California, dal 1989 ma da allora prodotti e tecnologie per Elan Home Systems sono cambiati molto per adeguarsi alle nuove esigenze e i nuovi standard del settore.

 

Elan è stata una delle prime aziende a credere nella convergenza di diverse piattaforme, anche all’inizio della sua storia quando sembravano essere incompatibili tra loro o quanto meno di difficile convivenza: un mix di musica, TV e trasmissioni su linea telefonica, sostanzialmente quello che sarebbe diventato solo anni dopo il mondo multimediale su ADSL e reti locali.

 

Lo sviluppo tecnico di Elan ha spostato il baricentro dell’azienda ben presto verso il multi-room e il controllo e la distribuzione dei sistemi audio e video in ambiente home e commerciale. Una lunga esperienza che ha portato Elan ad essere presente con i propri prodotti in 58 Stati e a detenere oltre 30 brevetti di tecnologie.

 

Il vertice della produzione di Elan è la serie g! Series Home Control System, un micro-cosmo di prodotti grazie ai quali è possibile l’interazione e il controllo di sicurezza, climatizzazione, illuminazione e naturalmente sistemi audio-video. Il controllo di tutto il sistema avviene facilmente ed intuitivamente da tanti e diversi dispositivi con i quali abbiamo ormai un rapporto quotidiano: telecomandi, touchpad, touch-screen, iPhone, iPad e computer sia che ci troviamo nella stessa casa che dall’altra parte del mondo.