Azienda

Altea Smart Distribution è un distributore ad alto valore aggiunto di soluzioni per Home e Building Automation, ed è Competence Partner myGEKKO.

 

Altea SD offre soluzioni integrate con particolare attenzione alla gestione delle risorse energetiche ed al comfort abitativo degli edifici, offrendo un sevizio completo a partire dalla consulenza, al supporto alla progettazione, alla fornitura delle tecnologie e fino al collaudo degli impianti.

 

Tutte le fasi dello sviluppo dei progetti sono seguite da personale specializzato e ci avvalliamo del supporto di aziende leader nei propri specifici settori e per la quali ne distribuiamo i prodotti.

Per noi la Domotica è uno stile di vita. Un insieme di azioni che semplificano la vita e il tuo modo di gestire la casa, l’ufficio, il palazzo oppure l’intero edificio. Un’interfaccia intelligente tra l’edificio e i suoi occupanti. Basata su azioni semplici, veloci, automatizzate e sicure per tenere sotto controllo e gestire innumerevoli situazioni, tecnologie e scenari.

 

Offriamo uno strumento di facile comprensione, facile da gestire, molto affidabile e che offre un vantaggio non da poco: quello di avere un sistema adattato continuamente alle innovazioni tecnologiche, aggiornato gratuitamente, ampliabile in qualsiasi momento con un costo minimo. Il tutto per migliorare la qualità della vita e il tuo lavoro.

Obiettivi

Se rendiamo visibile il consumo energetico degli edifici, nello stesso modo in cui si vede il consumo del proprio telefono cellulare o il costo del carburante della propria auto, le persone potrebbero incominciare ad avere differenti comportamenti nell’utilizzo dell’energia e gestirla al meglio. Quindi risparmiare.

Un sistema intelligente in grado di fornire in tempo reale informazioni sul consumo e sui costi energetici che avete nella vostra casa, nel vostro ufficio o nel vostro palazzo o edificio pubblico. Sensibilizzando al risparmio energetico e al risparmio economico. L’ausilio di sistemi di autocontrollo con un livello di sensoristica semplice ma avanzata, permette di rendere visibili i consumi per gestirli al meglio,, ottimizzando tutte le risorse energetiche impiegate, rendendole efficienti per arrivare ad un consumo intelligente garantendo un risparmio concreto sulle bollette energetiche.

Questo anche quando non ci siete, non siete presenti, garantendo la sicurezza dei vostri dati e un’interoperabilità continua anche in remoto.

Per aiutare l’energia ad essere visibile, abbiamo sviluppato dei sistemi per il monitoraggio dell’energia. Con questi dispositivi siamo in grado di fornirvi gli strumenti per rendere il consumo della vostra energia più accessibile e, cosa più importante:

  • Coinvolgervi
  • Incoraggiarvi

Amiamo coinvolgervi e, attenzione, aiutarvi a capire come e dove state usando l’energia e aiutarvi a prendere provvedimenti. Le vostre decisioni non solo vi fanno risparmiare soldi, ma anche aiutano l’ambiente a ridurre la CO2 – larga parte del quale è costituita dalla produzione della vostra energia.

Il comfort è un concetto soggettivo e per questo non può essere delegato a delle macchine. La tecnologia deve essere sempre a completa disposizione dell’individuo, il quale attraverso un interfaccia semplice e intuitiva deve poter impostare il suo clima ideale e crearsi degli ambienti consoni al suo stile di vita.

Qualsiasi dispositivo, per quanto tecnologicamente avanzato e di eccellente qualità, rimane sempre un elemento fine a se stesso, solamente l’integrazione dei dispositivi su delle piattaforme di controllo appositamente sviluppate per l’utilizzo da parte dell’utente finale, potranno garantire risultati eccellenti e conformi alle aspettative del progetto.

Le nostre soluzioni si sviluppano sempre dalla gestione energetica degli edifici, attraverso la quale garantiamo il massimo comfort abitativo con il minor consumo possibile, che abbinato allo sfruttamento intelligente delle risorse energetiche disponibili, rendono le nostre soluzioni un sicuro investimento, sia in termini economici che di qualità della vita.

Attraverso i dati che ci vengono forniti dai progettisti termo-tecnici, noi ci occupiamo dello sviluppo tecnologico del sistema di integrazione e su quella base poi riceviamo le esigenze ed i desideri dei committenti, fornendo loro una consulenza e prodotti di altissimo livello che ci permettono di sviluppare e realizzare le nostre soluzioni integrate personalizzate.

La sicurezza per essere tale deve essere percepita. Proteggere se stessi i propri cari ed i propri beni è un istinto naturale, ma tutti abbiamo la consapevolezza che ciò non può dipendere esclusivamente dalle nostre forze e di conseguenza sappiamo di doverci munire dei supporti adeguati alle circostanze.

La sicurezza è prevenzione e la prevenzione si pianifica con la competenza. Per ottenere sistemi molto performanti e non invasivi partiamo dalla sicurezza passiva degli edifici e la integriamo con le tecnologie di ultima generazione, utilizzando e sfruttando al meglio componenti di altissima qualità, nella minor quantità possibile.

La possibilità di poter far interagire tra di loro i vari sistemi di anti intrusione, video sorveglianza, analisi video, controllo accessi e rilevazione incendio e gas, ci permette di realizzare soluzioni complesse ed efficaci, ma allo stesso tempo facilmente fruibili da parte di qualsiasi tipologia di utente.

 

Vivere in un ambiente sicuro non vuol dire solamente proteggersi dai malintenzionati, ma prevenire anche incidenti e guasti a cose e persone.

Il fatto che i sistemi di un edificio siano tutti interconnessi tra di loro sta alla base del successo della nostra azienda, ma tale circostanza rappresenta anche un fattore di grandissima criticità nel momento in cui si dovessero presentare dei problemi di sovra tensioni indotte o dirette, le quali avrebbero la possibilità di propagarsi su tutti i dispositivi creando ingenti danni e disservizi.

 

Dopo aver analizzato il problema molto accuratamente abbiamo deciso che i nostri sistemi devono essere dotati come standard delle migliori protezioni possibili e per ottenere questo risultato abbiamo stretto una partnership con l’azienda leader del settore.